Luca Albertoni, direttore della Camera di commercio, è indubbiamente una persona autorevole. Il blogger GS1235 non lo è da meno.

1) In occasione della recente serata indetta da Swiss Respect sono rimasto particolarmente colpito da un’affermazione di Albertoni relativa ai deputati (10) che rappresentano il Ticino a Berna: “Prima (nella legislatura precedente, ndR) avevamo un 5-5, adesso abbiamo un 9-1”. Immagino che egli alludesse a questioni politiche fondamentali (non già alla posa di una panchina in un parco giochi del Malcantone, per intenderci). E immagino che quell’ “uno” fosse un’ “una”, inossidabile e socialista.

2) Oggi GS1235 ha pubblicato questo post: “L’ho già scritto a più riprese: cosa ci si poteva aspettare di meglio da una traditrice spudorata come è la signora EWS? E cosa si potevano aspettare i ticinesi dagli 8 parlamentari a Berna che l’hanno eletta, dai 7 che l’hanno rieletta e dagli almeno 5 o 6 che tenteranno di rieleggerla nel 2015?”

Anche una persona politicamente molto ingenua vede che queste due opinioni (entrambe autorevoli) risultano assolutamente inconciliabili. Per questo io dico:

AUTOREVOLEZZE A CONFRONTO !

NOTA. Qualcuno penserà che io sia perfido (ma non è questa la mia natura) nell’evocare proprio un evento di SWISS RESPECT, ma quella era la sede e io non la posso cambiare.

(francesco de maria)