Scrittori – bravi, interessanti, coinvolgenti – e musica – gradevole, trascinante. Ecco la formula scelta per offrire ai cittadini di Lugano, e oltre, un incontro con alcuni scrittori di qualità e una cantante dalla voce calda.

Il 15 novembre dalle 14 alle 20 all’ex Asilo Ciani andrà in onda un salotto letterario? Piuttosto, il pubblico avrà l’occasione di incontrare e conoscere donne e uomini che usano la penna e la voce… no, non per mestiere, ma per vocazione, per passione.

Il nuovo saggio sull’importanza delle parole nell’educazione di Lina Bertola sarà commentato da Jean Soldini e da Raffaele Scolari.

Gionata Bernasconi parlerà ai ragazzi di animali sorprendenti e straordinari.

Ciani 2Laura Pariani e Nicola Fantini, che da qualche tempo scrivono a quattro mani, saranno introdotti da Marco Cagnotti. Edgardo Franzosini, narratore delle vicissitudini del cardinal Borromeo e del Monte Verità, sarà presentato da Sergio Roic. Andrea Fazioli parlerà del cielo sopra il Ticino con Laura di Corcia. Paolo Di Stefano converserà di Italia e di Svizzera, ma soprattutto di società, con Teo Lorini.

Ma non è finita qui, perché gli autori e i presentatori passeranno il testimone a chi salirà sul palco dopo di loro in un viaggio di temi, stili e opinioni che si intende razionale ma anche musicale, partecipato e portato avanti dalla musica della poliedrica cantante Barbara Berta accompagnata dal pianista Giulio Granati.

Ciani 1