PLR e PPD bocciano il trasporto pubblico gratuito per i minori di 18 anni

porta in faccia 2COMUNICATO STAMPA

Il Movimento Giovani Leghisti apprende con dispiacere che il parlamento cantonale con il voto di PLE e PPD ha bocciato l’iniziativa per promuovere il trasporto pubblico gratuito ai minori di 18 anni.

L’iniziativa presentata da Michele Guerra e Amanda Rückert a nome dei giovani leghisti era volutamente generica per permettere al parlamento di elaborare un progetto dettagliato tenendo conto di tutte le sensibilità.

PLR e PPD hanno preferito, invece, sbattere la porta in faccia a quest’iniziativa per fare un dispetto alla LEGA, dimenticandosi così i giovani e le famiglie sulle quali pesa il costo per il trasporto pubblico dei figli.

Movimento Giovani Leghisti


La proposta Rückert-Guerra ha due aspetti, uno educativo e l’altro dis-educativo:

— educa i giovani ad apprezzare il trasporto pubblico; ma

— dis-educa gli stessi giovani facendo loro credere… che tutto sia dovuto e che tutto sia gratuito.

Secondo Christian “Harry Potter” Vitta (per il quale non è che io faccia carte false, lo sanno anche i sassi che avevo votato Morisoli) il negativo supera largamente il positivo. Anch’io la penso così.

Mia moglie dice sempre che “la Lega è di sinistra!” al che io replico puntualmente: “Però è anche di destra”. Questo rifiuto congenito di controllare la spesa (che caratterizzava in primis il vertice del movimento, cioè il defunto Presidente) è di stile e stampo socialista. Ma una volta erano i appunto i socialisti che puntavano all’aumento delle imposte: “tax and spend” dicono gli anglosassoni. Adesso le cose stanno cambiando (non i socialisti, naturalmente).

Siamo come una famiglia praticamente sul lastrico, con le giacche rattoppate e la villa ipotecata, che a tutti i costi vuole costruirsi una piscina nel giardino.

Per la cronaca: 35 SÌ 42 NO 2 astenuti