alba

7 dicembre 2010   Parte una nuova avventura editoriale ticinese – ancora una! eh sì, ancora una – per offrire un quotidiano che permetta di dibattere su questioni e avvenimenti importanti, gettando uno sguardo sul Ticino e sul mondo.

Il portale non è ancora ottimale ma stiamo lavorando per sistemare ogni particolare. Consigli e critiche sono benvenuti. La concorrenza è tanta, con un’offerta mediatica che copre praticamente ogni settore. Ma non siamo qui per primeggiare o per dare in anteprima le notizie di cronaca. Il nostro lavoro è informare, dibattere, analizzare quanto accade alle nostre latitudini e altrove.

Con una costante attenzione agli eventi politici di casa nostra, proporremo i punti di vista di molte persone e in vista delle prossime elezioni porteremo al tavolo delle discussioni chi vuole mettersi in gioco e dibattere apertamente le proprie idee. Benvenuti dunque su ticinolive.ch.

 

Questa non è farina del mio sacco, io non c’ero. Ma alcuni mesi più tardi bloggai:

Sempre favorevole, sempre amico, sempre disponibile (nel mio piccolo)
ma solo per la buona causa!

Vedo la grande battaglia*** che è ormai incominciata
e si concluderà il 23 ottobre e il 20 novembre
come una magica bevanda tonificante

Ingenuo ed entusiasta, come sempre. Ma… posso io cambiare adesso, dopo aver vissuto un’intera vita? Due persone importanti, che allora c’erano, non ci sono più (dove il “non esserci” ha due significati diversi).

*** le elezioni federali del 2011