Vi do un consiglio prezioso: non credete mai a quel che vi raccontano agli aperitivi. Ieri sera giravano molte voci a Lugano (soprattutto di solenni bisticci). Un personaggio autorevole mi ha fatto un nome, e io (con altri) quel nome ho scritto. È anche possibile che il nome fosse stato effettivamente indicato dalla sezione (o dal distretto).

Tant’è. Oggi pomeriggio a Camorino la musica è stata diversa. Cattaneo e Morisoli hanno deciso e hanno dato il responso. Ascoltiamoli nel comunicato ufficiale.

Gian Luca CantarelliGian Luca Cantarelli in lista PLR per il Consiglio di Stato
Il partito continua sulla linea del rinnovamento
________________________________________________________________________________________________

Il PLRT ha scelto la persona che verrà proposta al Comitato cantonale dell’8 gennaio 2015 e che completerà la lista PLR al Consiglio di Stato. Gian Luca Cantarelli, nato e cresciuto a Molino Nuovo, ha maturato solide esperienze e competenze sul territorio ticinese, in particolare nei settori della mobilità (trasporti pubblici) e del turismo.

Il neo candidato ha 46 anni, è coniugato con tre figli, dirige l’Ente turistico del Bellinzonese ed ha anche il compito di gestire i Castelli di Bellinzona, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ha lavorato per Ticino Turismo e, con incarichi dirigenziali, per le FFS (coordinatore e responsabile del trasporto regionale). Alla conferenza stampa ha dichiarato: il Tilo è il mio quarto figlio!

Ora la lista PLR per il governo è tornata al completo e comprende, in ordine alfabetico: Cantarelli, Farinelli, Micocci, Pini e Vitta.