Trovato un accordo tra i vertici cantonali e la sezione di Lugano per il quinto candidato

Michi

COMUNICATO UFFICIALE PLR

In data odierna si è tenuto il previsto incontro tra i vertici cantonali del PLRT (Cattaneo, Morisoli e Nava) e quelli della sezione di Lugano (Viscardi, Toscanelli e Badaracco). Scopo della riunione era concordare una strategia comune al fine di completare al meglio la lista dei candidati del PLR al Consiglio di Stato.

Il lavoro congiunto con la sezione di Lugano, in particolare grazie al contributo di Roberto Badaracco, ha permesso di convincere Michele Bertini a mettersi a disposizione. Pertanto, di comune accordo con Gian Luca Cantarelli e Roberto Badaracco, si è deciso unanimemente di proporre al Comitato cantonale e di sostenere quale unica candidatura quella del municipale di Lugano.

È opinione condivisa che la persona di Michele Bertini, con la sua energia e positività, possa portare ulteriore vigore alla lista già esistente. La proposta sarà presentata questa sera alla Direttiva cantonale e sottoposta, domani sera, al Comitato cantonale secondo statuti.

Gratitudine va sia a Gian Luca Cantarelli che a Roberto Badaracco per essersi messi a disposizione del partito.

Partito liberale radicale

 

NOTA. Michele Bertini, 29 anni, è municipale di Lugano quale capo dicastero Polizia e Sport dall’autunno 2013, dopo il ritiro di Giorgio Giudici.

(commento) Una soluzione ottima, che dà al Partito una vera chance. E che era, ci si permetta, evidente. Un unico dubbio sussisteva: che venisse presa. Ora è fatto. Tanti auguri di successo, Michele!