Sabato 31 Gennaio a Milano verrà inaugurata “Delirium Tremens”, mostra personale di Lucio Lars Forte.
12 opere pittoriche ad olio e tecnica mista su tela e tavola di piccolo, medio e grande formato visibili fino al 7 Marzo presso la Vineria Letteraria di Viale Argonne 9. Alle ore 18 rinfresco con vini di elevata qualità.

delirium lucio forte 3B smIl Barile di Amontillado è uno dei più agghiaccianti racconti di Edgar Allan Poe, dove il protagonista della storia muore incastrato in un atroce incubo, senza riuscire in nessun modo a capire perchè si trova in quella situazione, cosa si voleva da lui e perchè è stato punito.

lucio forte fotoritratto bIl Delirium Tremens [v. ad esempio “L’Assommoir” di Emile Zola, ndR] è uno stato confusionale acuto che si può verificare in soggetti affetti da alcolismo cronico, fu ed è ancora oggi considerato come possibile causa, presunta, che portò al misterioso decesso del famoso scrittore statunitense.

PoeDelirium Tremens è una mostra che si cala in questo contesto, in questo connubio tra allucinazione ed arte. La rassegna è aperta dal Martedì al Sabato nei seguenti orari: 9-13 e 16-20. Domenica: 11-18.

lucio forte 14b copia b

lucioforte 1 b