Il punto della situazione a un anno dal voto popolare

9 febbraio

L’UDC Ticino ha deciso di fare il punto alla situazione a un anno dal voto popolare sull’iniziativa “contro l’immigrazione di massa”. Lo farà in occasione di una conferenza stampa aperta al pubblico, che si terrà

lunedì 9 febbraio 2015, alle ore 10.30

all’albergo Dante in Piazza Cioccaro a Lugano. Oltre che di una presentazione informativa, si tratterà in qualche modo anche di una simbolica ricorrenza di un voto che – accanto a quello del NO allo Spazio economico europeo del 1992 – può senz’altro essere definito di significato storico per il nostro paese.

Oltre ai vertici del partito cantonale, che parleranno alla luce delle esperienze prettamente cantonali, sarà presente anche il consigliere nazionale UDC del canton Nidvaldo, Peter Keller, il quale illustrerà la posizione del partito vista dalla Svizzera interna. Alle esposizioni introduttive farà seguito uno spazio dedicato alle domande da parte di giornalisti e pubblico.

L’evento si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti, i quali avranno l’opportunità di intrattenersi con gli oratori anche su temi che esulano dall’oggetto della conferenza stampa.

UDC Ticino