Luttwak -1In collaborazione con l’Associazione 60+ e l’AESTI del Partito Popolare Democratico, il Club dei Mille organizza un incontro e conferenza dal titolo: “La Svizzera e il terrorismo”. L’evento avrà luogo

lunedì 23 marzo dalle ore 20 presso l’Aula Magna dell’USI di Lugano

e prevede relatori di grande spessore:

Edward Luttwak: economista, politologo e saggista, conosciuto per le sue pubblicazioni sulla strategia militare e politica estera. Dal 2004 è consulente al Centro Internazionale per gli Studi Strategici a Washington e, successivamente, all’Ufficio del Ministero della difesa, il National Security Council ed al Dipartimento di Stato americano. È membro del National Security Study Group del Dipartimento della Difesa americano e fa parte del Ministero del Tesoro giapponese.

Peter Regli: diplomato in ingegneria aeronautica al Politecnico Federale di Zurigo, attivo come consulente in campo della politica di sicurezza e dell’intelligence con impegni in Svizzera e all’estero.

La conferenza sarà moderata da Marco Romano, laureato in scienze sociali ed economiche di Berna, consigliere Nazionale dal 2011. È membro della Commissione delle Istituzioni politiche, della Commissione di redazione e della Commissione della politica di sicurezza.

Interverrà per un saluto il presidente del PPD Ticino Avv. Giovanni Jelmini. Al termine seguirà un rinfresco.

FOTOGALLERY DI TICINOLIVE

Stamani il prof. Luttwak ha tenuto una conferenza stampa al Municipio di Lugano. Abbiamo scattato per voi alcune immagini.

Luttwak 1
Luttwak 3
Luttwak 2
Luttwak 4
Luttwak 5

Luttwak 6
Luttwak 7
Luttwak 8