Franco Cavalli ySto pensando al funerale di Giulia Fretta e a tutti quei valori di solidarietà e fratellanza che lei ha sempre difeso…e mi incavolo ancora di più leggendo che per bassi motivi elettoralistici partiti che si vogliono cristiani come il PPD vogliono buttar fuori quei poveracci diseredati di eritrei…vogliamo che affoghino tutti nel Mediterraneo? Se vi sentisse papa Francesco vi caccerebbe dal tempio con il forcone come fece Cristo coi farisei. Passi l’UDC che per far voti passerebbe sui cadaveri… ma volete proprio copiarli? Che tristezza….

Dalla pagina Facebook di Franco Cavalli. Quest’uomo non è un Pinco Pallo qualsiasi; è un medico importante, un dirigente della sanità;  ed è stato in parlamento (4 anni or sono quasi riusciva a staccare il biglietto per gli Stati).

Perché pubblico con evidenza questo commento? Prima di tutto perché è da considerarsi pubblico e di interesse pubblico. In secondo luogo, perché mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano i lettori.

* * *

Sergio Morisoli ha risposto così: “Caro Franco la gente deve essere informata del perché questi poveretti scappano. Se però un canale di informazione come il Festival rifiuta di far vedere un film di quale è la realtà di chi sfugge ai massacri; allora come possiamo pretendere solidarietà da chi non sa o da chi censura?”

gesucaravaggio