(com.) Nell’anno del loro centenario gli Scout Lugano 1915 annunciano il cambio al timone della sezione. A Oliver Hochstrasser/Gorilla, caposezione negli ultimi 4 anni, subentra Filippo Contarini/Baloo (a destra).

Contarini Scout ySotto la conduzione di Gorilla la sezione ha potuto finalmente godere appieno delle sue due sedi nei boschi, quella di Probello a Pregassona alta e quella di Predasca in Valle di Blenio. È stato inoltre celebrato il centenario con un bellissimo grande gioco in città a Lugano dove hanno partecipato esploratori da tutto il cantone. La cittadinanza ha potuto infine visitare la bella mostra fotografica sulla storia della sezione alla Villa Ciani. La città sente la sezione vicina e così è per la sezione nei confronti di Lugano e delle sue istituzioni. Gli scout Lugano 1915 sono profondamente grati a Oliver per quello che ha dato e fatto negli anni!

Baloo, dottorando in storia e teoria del diritto all’università di Lucerna, prende le redini di una sezione affiatata e volenterosa. Scout dal 1997, quando la sezione ancora si chiamava AGET Lugano, ha potuto vivere tanti momenti importanti per lo scoutismo degli ultimi anni. Da quelli istituzionali come la fusione delle due associazioni cantonali, a quelli più vivi come il campeggio mondiale in Thailandia o quello nazionale svizzero del 2008. Al suo fianco gli esperti vicecapisezione Elena Bertola/Senna e Giacomo Ruggia/Ippo.