Simili notizie sarebbero preoccupanti se le statistiche non ci garantissero che i reati sono in costante diminuzione. In effetti in aumento è solo l’insicurezza percepita.

auto ammaccataLa Polizia cantonale comunica che stamattina poco dopo le 10:00 a Bioggio, in via della Posta sono stati fermati due uomini,  un 47enne di origine serba ed un 29enne di origine albanese. I due si trovavano a bordo di una vettura con targhe germaniche e sono stati fermati  da una pattuglia della Polizia cantonale che stavano predisponendo per un posto di blocco. Queste persone erano state segnalate poco prima a Camignolo dove avevano appena effettuato un furto con scasso. La pronta segnalazione è giunta da privati cittadini che ha così permesso la loro cattura. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso e della refurtiva.

Durante la fuga da Camignolo i due autori hanno provocato pure tre incidenti della circolazione urtando altrettante vetture, causando unicamente dei danni materiali. Dopo l’interrogatorio i due uomini sono stati arrestati e denunciati al Ministero pubblico per furto,  danneggiamento, e gravi infrazioni alla LCStr. L’inchiesta di polizia dovrà stabilire se gli stessi si sono resi autori di altri furti nella regione.

Si rammenta alla popolazione la pronta segnalazione di persone e veicoli sospetti, in caso di veicoli annotare pure il modello,  la targa ed eventualmente il colore alla Centrale Operativa della Polizia cantonale al numero  0848 25 55 55