Il servizio viene ampliato a otto paesi europei

GoEuroLa piattaforma internazionale di ricerca di viaggi e di confronto dei prezzi, consente di prenotare voli, treni e autobus tra oltre 34.000 destinazioni in tutta Europa.

GoEuro, la piattaforma di ricerca facile ed intuitiva che mette a confronto e combina treni, autobus e aerei, ha annunciato oggi la sua espansione in Svizzera, stipulando un accordo con Expressbus e FFS, la più grande compagnia ferroviaria svizzera. Questa partnership consentirà a GoEuro di incrementare in modo significativo il numero di collegamenti tra Svizzera, Germania e Italia grazie a società di autobus, come Eurolines, OUIBUS e Meinfernbus.

Dopo soli due anni da quando la piattaforma è stata fondata, i paesi inclusi tra quelli disponibili attraverso il sito web GoEuro diventano otto, inserendo la Svizzera al fianco di Regno Unito, Germania, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi e Italia. L’acquisizione della Svizzera incrementa la copertura di GoEuro con altri 4 aeroporti, 600 stazioni ferroviarie, e 60 stazioni degli autobus, portando il numero totale di destinazioni accessibili a 34.108.

Naren ShaamA differenza degli altri meta-motori di ricerca viaggi, GoEuro.ch consente di pianificare un itinerario trovando la soluzione più economica ed efficiente in termini di costi e tempi di viaggio. I viaggiatori possono pianificare un percorso da e per piccoli centri come paesi e villaggi – non solo da città e aeroporti come in molti altri siti – e possono confrontare mezzi di trasporto come aereo, treno e autobus in un’unica ricerca, evitando così di dover visitare più siti web per pianificare l’intero viaggio. Viaggiando all’interno del triangolo Zurigo-Berna-Basilea, o tra Ginevra e Lugano, GoEuro offre ai passeggeri le migliori opzioni di trasporto possibili e le combinazioni più vantaggiose in base a prezzo, durata, e convenienza – il tutto nella valuta e nella lingua preferita dall’utente.

Naren Shaam, CEO di GoEuro, ha dichiarato: “Grazie a GoEuro chi viaggia da e per la Svizzera avrà finalmente la possibilità di confrontare diverse opzioni di viaggio tra voli, treni e autobus in un’unica semplice ricerca.”