Per il gran finale in musica dell’inaugurazione, oggi venerdì 25 settembre le note della Nona di Beethoven risuoneranno al LAC. Oltre al pubblico in sala, tutti potranno venire ad ascoltare e vedere il concerto inaugurale, che verrà diffuso nella Hall, nell’Agorà, nelle sale del Museo e in Piazza Luini.

LAC-8Il concerto inaugurale, che vede protagonisti l’Orchestra della Svizzera italiana e il Coro della Radiotelevisione svizzera sotto la direzione del maestro Ashkenazy, ha registrato il tutto esaurito in poche ore. Ma…

… il LAC diffonderà la Sinfonia n.9 in tutti i suoi spazi:

— in Piazza Luini dalle ore 20:30 sarà possibile assistere al concerto su uno schermo fin dall’entrata in Sala Teatro dei componenti dell’OSI e del Coro; saranno disponibili un centinaio di posti a sedere;

— nell’Agorà si potrà ascoltare il concerto sotto il cielo stellato in un allestimento speciale.

Anche il Museo celebra questo momento, prolungando l’orario d’apertura fino alle ore 22:30 e offrendo l’entrata gratuita a partire dalle ore 18. Il pubblico potrà così vivere l’esperienza singolare di visitare le mostre “Orizzonte Nord-Sud” e “Anthony McCall. Solid Light Works” con uno straordinario accompagnamento musicale.