“A meno che Abate faccia giuramento…”  Non sarebbe meglio che giurassero tutti? O almeno in tre. (red)

FoglianiPer la Sezione Plr di Serravalle, che invita a Votare Fabio Abate, il Consigliere agli Stati uscente, si è battuto per i nostri rustici. Sappiamo che in periodi elettorali nel 2007 e 2011 ha interpellato il Consiglio federale. Vedi più sotto il link dell’interpellanza 2007 e relativa risposta di Berna, dalla quale si evince che il Ticino continua bellamente a operare fuori legge. Tutto qui il suo impegno?!

Ma a dire il vero a favore dei rustici non si è battuto nessun partito e men che meno la Lega dei Ticinesi tanto che Giuliano Bignasca & Co non hanno fatto un cip quando il Consigliere di Stato Marco Borradori ha firmato il famigerato accordo con Berna che recita…si ordina la rimozione di tutti gli interventi abusivi, ricatto votato dal Gran Consiglio nel 2012 che ora Berna attende che venga rispettato.

Ce ne sarebbero delle belle da raccontare… Difficile apporre due crocette e impostare quella scheda… a meno che Fabio Abate faccia giuramento in questi ultimi giorni che si occuperà di tutte quelle famiglie che tremano per l’arrivo delle ruspe.

Alda Fogliani

http://www.parlament.ch/i/suche/pagine/geschaefte.aspx