BelliL’Azione per una Svizzera Neutrale e Indipendente (ASNI) comunica che sarà presente a Bellinzona

venerdì 4 dicembre 2014, presso l’History Music Bar, in Piazza Collegiata 5 a partire dalle ore 18:30,

per celebrare la “3a Festa dell’Indipendenza”. Con questo evento, l’ASNI ricorderà il 6 dicembre del 1992 quando il popolo si oppose in votazione, all’adesione della Svizzera allo Spazio Economico Europeo (SEE).

La maggioranza dei votanti sbugiardò con il voto il Consiglio federale, il Consiglio degli Stati e il Consiglio Nazionale. Il messaggio popolare fu chiaro ed è per questo che l’ASNI desidera ricordarlo anche quest’anno: vogliamo continuare a convivere con gli Stati europei mantenendo la nostra identità, la nostra democrazia, la nostra indipendenza.

Alla luce dei fatti, la saggezza popolare si rilevò vincente! Se c’è ancora un progetto europeo è proprio quest’ultimo a dare fortissimi segnali di fallimento. Attesi gli interventi del nuovo Consigliere Nazionale UDC Marco Chiesa, del Capo Gruppo in Gran Consiglio per la Lega dei Ticinesi Daniele Caverzasio e del Vice Presidente dell’UDC Ticino Piero Marchesi. Attesa anche la presenza del Municipale della città di Bellinzona Simone Gianini, per un breve saluto di benvenuto in città alla più grande associazione apartitica della Svizzera (www.asni.ch).

I membri e i simpatizzanti sono invitati a ritornare nei prossimi giorni il tagliando di partecipazione che hanno ricevuto recentemente a casa, anche se la presenza è aperta a tutti gli interessati amici dell’associazione. Ricco aperitivo offerto.

AUNS/ASIN/ASNI
Sezione Ticino

Mauro Damiani, ASNI Ticino (damiani@asni.ch)
Amanda Rückert, ASNI Ticino (amanda_rueckert@hotmail.com)