Pubblichiamo per completezza d’informazione in un caso che seguiamo da vicino questa dichiarazione dell’avv. Bernasconi, che appare su Mattinonline sotto forma di “diritto di replica”.

Ovviamente noi – che in questa rissa abbiamo, come tanti, il semplice ruolo di osservatori – non pensiamo affatto che l’avv. Bernasconi abbia scritto simili cose. Sull’identità di “Arcangelo Gabriele” permane fitto il mistero. 

Paolo-BernDiritto di replica di Paolo Bernasconi all’articolo Il Cane Peo: “Plr, rosicate che il ‘cane rognoso’ sia il più votato tra i ticinesi…” (Consigliamo di visionare l’articolo prima di leggere la replica di Bernasconi…)

E’ falso che l’avvocato Paolo Bernasconi sia stato autore o ispiratore o abbia in qualche modo contribuito o influenzato alla pubblicazione sul periodico “Opinione Liberale” delle parole “cane rognoso” riferite al Consigliere Nazionale Lorenzo Quadri.

Questa insinuazione è stata pubblicata sul Mattinonline del 13 dicembre 2015 e viene quindi smentita integralmente. Pertanto, accusare l’avv. Paolo Bernasconi di aver utilizzato terminologia ingiuriosa costituisce un’affermazione denigratoria assolutamente infondata.

Di conseguenza, l’avv. Paolo Bernasconi si riserva di agire davanti alle autorità giudiziarie sia civili che penali contro l’accusa che gli è stata falsamente rivolta.

Avv. Paolo Bernasconi, prof. dr. h.c.