Balletto CapodannoFotografie: Capodanno 2014

Il Municipio festeggerà con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno

Come da tradizione le celebrazioni per il Capodanno avranno inizio venerdì 1° gennaio 2016, alle ore 11.00, con il corteo che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, terminerà alle ore 11.10 al Palazzo dei Congressi, dove si svolgerà la parte ufficiale e un momento conviviale.

Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi al Sindaco di Lugano Marco Borradori e le esibizioni musicali della Civica Filarmonica, alle ore 11.30 inizierà la cerimonia nella sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi. Per l’occasione ad animare la festa saranno musicisti, cantanti, danzatrici e performer che, attraverso la magia dell’arte, creeranno momenti suggestivi e tesi ad accogliere il 2016 all’insegna dello stare insieme, dello scambio di auguri e dei brindisi ben auguranti per il futuro.

CorteoLa cerimonia, condotta da Giada Marsadri, sarà animata da intermezzi artistici e musicali, con i giovani talenti della Scuola Teatro Dimitri e del Conservatorio della Svizzera italiana. Non mancheranno momenti di danza, con la partecipazione dei talenti di Starstudio (sezione Stardance Studio) e delle giovani allieve di AFP Danza. Dopo i saluti del Sindaco di Lugano Marco Borradori, è previsto l’intervento di Giovanni Pellegri, responsabile de L’ideatorio (Università della Svizzera italiana), che ci accompagnerà in un viaggio emozionante alla scoperta della bellezza dell’universo, dove la scienza diventa strumento affascinante e prezioso per conoscere la straordinaria unicità della vita. Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.

Alle ore 12.30 circa seguirà l’aperitivo offerto dal Municipio e lo scambio degli auguri di inizio anno nella Sala B del Palazzo dei Congressi.

Volontari-sm

* * *

PROGRAMMA

11.00   Partenza del Corteo da Piazza della Riforma, prosegue per Piazza Manzoni, Riva Albertolli e arrivo al Palazzo dei Congressi

11.10   Accoglienza nell’atrio del Palazzo dei Congressi Esecuzioni della Civica Filarmonica di Lugano

11.30   Inizio della cerimonia nella sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi
Presenta Giada Marsadri
Saluto del Sindaco di Lugano Marco Borradori Interventi di:
 Scuola Teatro Dimitri
 Conservatorio della Svizzera Italiana
 Giovanni Pellegri, responsabile de L’ideatorio (Università della Svizzera italiana)
 Giovani allieve dell’AFP Danza
 Starstudio (sezione Stardancestudio)

12.30 ca   Aperitivo offerto a tutta la cittadinanza nella sala B del Palazzo dei Congressi

* * *