Comunicato stampa

In data odierna si è riunita una delegazione della Sezione Liberale Radicale di Muralto, al fine di valutare la possibile partecipazione alle prossime Elezioni Comunali, alla presenza del Presidente Distrettuale e Vicepresidente del PLRT Nicola Pini.

A seguito di un’intensa discussione, rievocati gli ultimi sedici anni di minoranza assoluta, sotto il regime di arroganza, della maggioranza capitanata dal Sindaco Stefano Gilardi, si è giunti alla conclusione che non vi siano più i presupposti per contribuire alla gestione della Cosa pubblica, secondo i principi e i metodi liberali radicali. Si condividono, quindi, le motivazioni di Alleanza Democratica, che reputando inverosimile un riequilibrio delle forze politiche, premessa indispensabile per una politica costruttiva e a favore di tutta la cittadinanza, ha deciso di rinunciare a partecipare alle prossime Elezioni.

La decisione, di non presentare alcuna lista per il rinnovo dei Poteri comunali e quindi di sostenere una democrazia di facciata, è stata unanime. Qualsiasi goffo tentativo, dell’attuale Sindaco, di contribuire alla composizione di una lista Liberale Radicale è rimandato quindi al mittente.

Ciò non di meno, nel prossimo quadriennio, ci riserveremo la facoltà di intervenire nella maniera più opportuna, qualora le decisioni prese non fossero nell’interesse della collettività. Il metodo critico, alla base dell’agire dei veri Liberali Radicali, non si è pertanto estinto a Muralto, bensì sopravvivrà all’esterno delle stanze dei bottoni, pronto a riattizzare, in futuro, la fiaccola del PLRT.

Monica Colangiulo, Dao Nguyen-Quang, Giacomo Sciaroni