Camion yDopo essere stato in diverse piazze della Svizzera tedesca e francese, arriverà in Ticino un camion per dire NO al raddoppio. Giovedì 11 febbraio, dalle ore 11.00 alle 17.00, a Lugano, nuova piazza del mercato (accanto alla pensilina dei bus) e sabato 13 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 17.00, a Bellinzona, piazza del Sole, la campagna di sensibilizzazione contro il raddoppio del tunnel autostradale del San Gottardo sarà presente con la sagoma di un TIR in grandezza naturale.

Con questa azione vogliamo ulteriormente dimostrare che il Consiglio federale e il Parlamento, con il raddoppio, sono sulla strada sbagliata. Con una seconda galleria stradale permetteranno anche il raddoppio dei mezzi pesanti che attraversano il Ticino – in questo caso, però, non si tratterebbe di sagomati, ma di 2 milioni di rumorosi, puzzolenti e pericolosi camion da 40 tonnellate (con la possibilità di alzarle a 60). Porteranno l’inferno del transito, non solo nelle gallerie, ma su tutto l’asse Nord-Sud tra Basilea e Chiasso.

inferno2Veniteci a trovare, potrete farvi delle belle foto, ricevere materiale informativo e fare una chiacchierata sui tanti validi motivi per cui è necessario votare e fare votare NO al raddoppio!

Werner Herger, coordinatore della campagna

* * *

NOTA. Forse un minimo di moderazione nei termini non guasterebbe.