L’Istituto Liberale, dopo quasi 40 anni d’attività oltre Gottardo, si appresta a estendere il suo campo d’azione alla Svizzera italiana con un’organizzazione ad hoc e molteplici sinergie.

Dante 2Fondazione riconosciuta di utilità pubblica, l’Istituto Liberale è un think tank con un’anima confederata e un respiro internazionale che persegue una missione culturale nella sua accezione più ampia. Oltre a promuovere la responsabilità individuale, il decentramento politico e la libertà economica, l’Istituto vuole contribuire a mantenere viva la tradizione intellettuale del liberalismo e a trasmetterla alle giovani generazioni. Tutte le persone interessate alla promozione dei valori della libertà sono cordialmente invitate a partecipare alla serata d’inaugurazione che avrà luogo il 28 aprile.

Pamini Nataliya Giovanna M x 470In questa foto del Capodanno 2016 Paolo Pamini è con la consorte (a sin.), Nataliya Shtey Gilardoni e Giovanna Masoni

* * *

PROGRAMMA

— Introduzione del Dr. Paolo Pamini, vicepresidente del Comitato dell’Istituto Liberale

Saluto del Dir. Pierre Bessard, delegato del Consiglio di fondazione dell’Istituto Liberale

Breve conferenza del Prof. Carlo Lottieri, presidente del Comitato dell’Istituto Liberale “Il liberalismo e la Svizzera”

Domande del pubblico, cena in piedi

Giovedì 28 aprile 2016
Accoglienza dalle 18.00, inizio ore 18.30
Hotel Dante Center, Piazza Cioccaro 5, Lugano

* * *

Ticinolive sarà presente all’evento