Disoccdal portale www.blognews24ore.com

Articolo di Michael Snyder, pubblicato il 24 aprile sul portale The Economic Collapse Blog 

Se in una famiglia americana su 5 nessuno lavora, come fa il tasso di disoccupazione ad essere attorno al 5 %, come assicura l’amministrazione Obama? La verità è che la situazione dell’economia americana è ben peggiore di quanto vogliano farci credere.

Michael-SnyderSettimana scorsa, ho parlato dello studio della Federal Reserve, il quale determina che il 47 % della popolazione americana non possiede 400 dollari per far fronte a un’urgenza. Ma il presidente Obama e il suoi esperti non ne parlano. Nemmeno del fatto che nel 20 % delle famiglie americane nessuno lavora. Questa informazione proviene direttamente dalle statistiche del Bureau of Labor.

Questo rapporto conferma che nel 2015 negli Stati Uniti c’erano 81,410 milioni di famiglie. In 16,060 milioni di queste famiglie nessuno aveva un lavoro.

Mi pare che il vero tasso di disoccupazione negli Stati Uniti sia ben più elevato del 5 % ufficiale. John Williams, di Shadowstats.com (il sito che analizza le statistiche del governo americano), è d’accordo : dai suoi calcoli, la percentuale dei senza lavoro nel paese è del 22,9 %.»

Michael Snyder