Pochi minuti fa un giornalista importante mi ha chiesto: “Chi c’è dietro Ticinotoday”? Gliel’ho detto. Strano che non lo sapesse. Sollecitato, sono andato su Ticinotoday (gli faccio volentieri un po’ di réclame) e vi ho letto le punzecchiature seguenti (ne cito uno stralcio, promuovendolo a pensiero del giorno) :

Micocci xA Stabio lei, donna molto vicina al sindaco Cavadini, è riuscita nell’impresa di non far rieleggere alla carica di sindaco uno dei suoi sostenitori (Cavadini, appunto, che è stato battuto per la poltrona di Sindaco lo scorso aprile, nonostante il suo partito non abbia perso seggi!). Ma anche un altro sostenitore della Micocci***, l’ex granconsigliere Corrado Solcà, Sindaco di Coldrerio, ad aprile si è visto battuto per la carica di Sindaco del suo comune da un collega di partito, senza che il Plr perdesse seggi a Coldrerio. E’ l’effetto Micocci.

Ora sembrerebbe che l’ex procuratrice Micocci, abbia lasciato la sua villa di due piani con ascensore in quel di Stabio per andare a dormire a Bellinzona in Piazza Governo, nel palazzo dove ha sede il Ps Ticino. Dalle stelle a… un pied-à-terre sopra la sede dei socialisti. Righini, presidente del Ps Ticino potrà chiedere a Solcà e Cavadini se rimpiangono la Micocci.

*** Attualmente presente su Facebook come Natalia Ferrara

* * *

Per motivi ignoti Ticinotoday è in genere piuttosto acidulo ai danni dell’esponente PLR.