caffeIl domenicale plutofrontaliere*** non demorde dai suoi astiosi attacchi alla medicina privata, per la quale nutre un’autentica avversione. Ticinolive non mancherà di presenziare alla conferenza stampa.

*** “Pluto” perché dispone di ingenti mezzi per la sua “manipolazione” (parola che figura nel testo firmato dall’avv. Fulvio Pelli)

* * *

santanna-2COMUNICATO STAMPA

La Clinica Sant’Anna di Sorengo e i suoi amministratori hanno preso atto dell’ennesimo tentativo del settimanale Il Caffè della Domenica di sostenere l’esistenza di una responsabilità della Clinica nella commissione dell’errore medico commesso dal dott. Piercarlo Rey, medico a suo tempo accreditato presso la clinica, nel luglio del 2014 allorquando egli ha operato una paziente pensando che fosse un’altra.

La campagna denigratoria del domenicale persiste malgrado l’autorità di vigilanza sanitaria e il procuratore pubblico non abbiano accertato una responsabilità della Clinica. Sembra essere impossibile far comprendere a tale domenicale che spetta alle autorità e non alla sua redazione decidere chi è responsabile di che cosa, dopo un errore medico. Addirittura un fatto positivo, e cioè l’indennizzo della vittima da parte della compagnia di assicurazione del dott. Rey, viene utilizzato a motivazione degli ingiustificati e generici rimproveri alla Clinica. Vista questa situazione di testarda manipolazione dell’informazione a sostegno di tesi non giustificate e a suo danno, la Clinica informa d’aver deciso di convocare una conferenza stampa, giovedì mattina 15 settembre 2016. Seguirà un invito alla partecipazione.

pelli-con-gianola-xy

Il presidente di GSMN Ticino SA: Avv. Fulvio Pelli (nella foto Ticinolive con arch. Gianola)

* * *

A proposito della Clinica Sant’Anna

La Clinica Sant’Anna fa parte di Swiss Medical Network, il secondo gruppo di cliniche private in Svizzera, presente nelle tre regioni linguistiche. Essa è conosciuta come la culla del Ticino: il suo reparto di maternità è il più importante del Cantone e tra i maggiori in Svizzera nel settore privato, contando circa 840 nascite l‘anno e un importante servizio di neonatologia. La Clinica dispone di un’ampia offerta sanitaria e tra i suoi ulteriori punti di forza, a garanzia di un’offerta sanitaria completa e all’avanguardia, vi sono le discipline legate alla salute femminile, l’oncologia, la medicina interna, la chirurgia generale, la chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e un Centro di Medicina Preventiva Nescens.