L’Avvocato, che si trova all’estero, non potrà accettare l’invito, che tuttavia ha molto gradito

(fdm) A nessuno sfuggirà la fine ironia della risposta. L’Avvocato – per come io, con molti altri, lo conosco – ha un sense of humour assai sviluppato.

Testo ricevuto dalla Redazione nel primo pomeriggio.

alema-9-tt-y

Gentile Signora Sulmoni [Corsi],

Sono molto onorato che Ella mi abbia invitato a far parte del “pubblico qualificato” che assiste al dibattito di domani, 13 settembre 2016. Altresì grato, dopo anni di interventi, che Lei riconosca il mio interesse per la tematica.

Purtroppo l’invito, con richiesta di conferma di lettura, mi è giunto alle ore 11:57 di venerdì 9 settembre 2016. Mi perdonerà se con un preavviso di poco più di 48 ore lavorative mi è difficile di riorganizzare la mia agenda. Infatti, questa settimana mi trovo all’estero. Mi duole pertanto di non poter far parte del “pubblico qualificato”.

Se per delirio d’ipotesi a qualcuno (cosa che non penso) venisse l’uzzolo di chiedere se sono stato invitato, conto su di Lei per rendere nota questa mia risposta.

Con i migliori saluti, Tito Tettamanti

* * *

Addendum importante. Ticinolive (nella persona di Francesco De Maria) è stato invitato, sempre dalla signora Sulmoni, a far parte del pubblico NON QUALIFICATO. Ticinolive ha ringraziato, ha accettato e sarà presente domani, collocandosi nel settore riservato al pubblico non qualificato. 

usi-4y