Nell’ambito del 10° anniversario di Besso Pulita!, l’Associazione annuncia che sabato 15 ottobre, presso la Sede di via Sorengo 2 (di fronte alla Posta) prenderanno il via gli “Atelier creativi per bambini e adulti”. L’appuntamento è fissato per le ore 10.30. I bambini, accompagnati dai genitori, famigliari o nonni, potranno realizzare delle pitture e assemblaggi su “Sassi e conchiglie”.

besso-p-1Si tratta di un evento del ricco programma di Besso Pulita!, che vuol dare un’opportunità ai genitori e famigliari di trascorrere un’oretta con i loro figli per stare assieme e realizzare dei lavoretti manuali. Un’occasione per trasmettere valori importanti e di scambio. Condurranno l’atelier delle esperte in lavoretti manuali. Il materiale è messo a disposizione gratuitamente dall’Associazione che invita pure i partecipanti a portare con sé dei piccoli sassi o conchiglie per realizzare le proprie “opere d’arte”. Questi atelier sono gratuiti per tutti i membri di Besso Pulita!. Chi vuole aderire all’Associazione può farlo direttamente sul posto.

L’Associazione ricorda che sono pure iniziati gli Atelier di Francesca, già proposti lo scorso anno, destinati ai bambini. Il prossimo appuntamento dedicato alla “Decorazione fantasiosa” si terrà il 29 ottobre, dalle ore 15.00 alle 17.00, sempre presso la Sede di via Sorengo 2. Anche questi atelier sono gratuiti per i membri di Besso Pulita! Per motivi organizzativi gli interessati sono invitati ad iscriversi con una semplice mail a bessopulita@bluewin.ch.

Per i giovani amanti di danza e hip hop, sono sempre possibili le iscrizioni ai corsi del mercoledì pomeriggio e del giovedì (Danza Kids e Hip-Hop e Ragga) organizzati in collaborazione con l’Associazione DMC Studio (dmcstudio.info@gmail.com). Anche per questi corsi e per i ragazzi di Besso, Breganzona, Bertaccio e Loreto, Besso Pulita! contribuisce con una partecipazione alla retta.

Besso Pulita!