L’avvocato di Julian Assange, Melinda Taylor, ritiene che se Hillary Clinton vincerà le elezioni presidenziali americane, la minaccia per la sicurezza del suo cliente aumenterà in maniera considerevole.

Il sito Truepundit.com, citando fonti nel dipartimento di Stato americano, ha descritto quel che era successo nel 2010, durante una riunione nella quale si parlava dei tentativi di fermare le pubblicazioni di WikiLeaks. Hillary Clinton era presente in qualità di Segretaria di Stato e avrebbe chiesto se, per fermare le pubblicazioni del sito, fosse possibile eliminare Assange con un drone.

La Clinton avrebbe poi negato di aver fatto questa richiesta, ma Melinda Taylor ritiene che la sicurezza di Assange potrebbe essere in pericolo : “E’ inquietante sentire qualcuno dire che vuole uccidere qualcun altro, anche se lo ha detto per scherzare. Il fatto che lo abbia detto la Segretaria di Stato, sottolinea quanto il pericolo sia concreto.”

Il sito WikiLeaks ha promesso di svelare 50 000 email prima dell’elezione presidenziale americane, l’8 novembre prossimo. Attualmente, il sito ha già pubblicato la metà degli email. Il primo gruppo di email è consultabile per l’indirizzo bobama@ameritech.net, un account che Barack Obama avrebbe usato prima di diventare presidente, nel 2008.