Il lucernese Hans Koch e il milanese Salvatore Carrubba hanno dato la loro disponibilità a candidarsi al Consiglio direttivo del LAC di Lugano.

carrubba_salvatoreSalvatore Carrubba, 65 anni, ricopre la carica di presidente della Fondazione Collegio delle università milanesi, è presidente del Piccolo Teatro di Milano e membro del Consiglio di amministrazione dell’Università Iulm di Milano.
Scrittore e giornalista, tra i suoi numerosi incarichi vi è stata la direzione della Fondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economia di Roma e l’incarico come direttore responsabile del quotidiano economico Il Sole 24 Ore.

Hans Koch, 58 anni, è direttore, dal marzo 2011, del Kultur-und Kongresszentrum Luzern, il Centro culturale di Lucerna.
kochDi formazione alberghiera, Koch è stato direttore generale della catena degli Hilton Hotels a Shanghai, Osaka e Zurigo, direttore del Grand Hotel a Bad Ragaz, vice presidente del ITC Hotels/Welcomegroup in India. Ha inoltre ricoperto posizioni dirigenziali a Tokio e Hong Kong.

Lo scorso ottobre, un ricorso inoltrato da due cittadini di appartenenza PLR aveva avuto un effetto sospensivo sulla questione delle nomine del LAC.
Ora, il sindaco di Lugano Marco Borradori e il capo dicastero della cultura, Roberto Badaracco, hanno proposto i due candidati esterni. L’intento resta quello di sbloccare la situazione nel migliore dei modi.