orologio-bucherer-cs-versione-stampaIl tempo del colore è il nome dello speciale orologio donato dalla Bucherer SA di Via Nassa a Lugano, che da qualche giorno scandisce il tempo delle varie attività sceniche del centro culturale LAC, Lugano Arte e Cultura. Un oggetto di proporzioni contenute, eppure manifestamente il dettaglio mancante in un luogo dove, ogni giorno, l’ora esatta accompagna il flusso dei molti ospiti del centro culturale.

Il vuoto è stato colmato dall’occhio esperto di Franz Reichholf, direttore di Bucherer SA Lugano, la cui iniziativa ha permesso di produrre – su disegno dell’arch. Ivano Gianola e dell’artista Fabrizio Vicentini – un orologio da parete unico e originale.

Collocato all’entrata della sala teatrale, il nuovo quadrante – ritmato dallo scorrere di linee colorate crescenti – è visibile in tutta la Hall e unisce arte, design e alta orologeria svizzera.

Il Sindaco della Città, Marco Borradori, ha accolto con vero piacere il dono di un oggetto tanto funzionale quanto simbolico dell’ottima collaborazione tra pubblico e privato.

* * *

Nella foto (da sin.): M. Gagnon, direttore del LAC, M. Borradori, Sindaco di Lugano, F. Vicentini, artista, arch. I. Gianola, F. Reichholf, direttore Bucherer SA Lugano, L. Sganzini, direttore Divisione cultura.