ASSEMBLEA ANNUALE 2016

dante-1La Società Dante Alighieri della Svizzera italiana- Lugano ha il piacere di invitare soci e simpatizzanti

giovedì 15 dicembre 2016, ore 18.00, nella Sala E del Palazzo dei Congressi, allʼassemblea annuale.

Allʼordine del giorno ci sarà, oltre ai tradizionali punti, anche la nomina del/della nuova Presidente della nostra Società. Raffaella Castagnola, presidente dal 2010 al 2016, lascerà infatti lʼincarico a fine anno, a seguito della sua nomina a Direttrice della Divisione della Cultura e degli Studi universitari.

Prima dellʼassemblea, ore 18.00-18.30, avremo il piacere di incontrare Milo Galgiani, antiquario libraio, che introdotto da Giovanni Maria Staffieri ci parlerà di “Fiabe classiche e lombarde in edizioni rare”. Lʼincontro si inserisce nel contesto natalizio di Ariadifiaba.

Ordine del giorno
1) Comunicazioni della Presidente
2) Resoconto attività del 2016
3) Resoconto Plida
4) Resoconto finanziario 2016 e approvazione dei conti
5) Rinnovo delle cariche
6) Attività previste per il 2017
7) proposte dei soci
8) Varie

Al termine dei lavori, brindisi e scambio degli auguri.

Raffaella Castagnola, Presidente e il consiglio direttivo: Beatrice Broggi, Luca Cignetti, Ferdinando DʼAgostino, Camilla Delpero, Gilberto Isella, Anna Sciancalepore, Giovanni Maria Staffieri, il Presidente onorario Gian Carlo Maffei, i revisori dei conti Giacomina Bazzucchi-Pozzi e Paolo Ciocco.

info@dantealighierilugano.ch      www.dantealighierilugano.ch

castagnola-raffaella-xLa Redazione si congratula con la professoressa Raffaella Castagnola per la sua importante nomina.