La nuova versione beta di WhatsApp contiene una funzione interessante, la possibilità di cancellare un messaggio spedito (anche dal telefono del vostro interlocutore).

L’account Twitter@WABetaInfo ha pubblicato un video che mostra come sopprimere un messaggio inviato su WhatsApp. Questa funzione non è ancora stata attivata sulla funzione classica dell’applicazione ma il fatto che sia giunta nella versione beta fa ben sperare.
WhatsApp svela regolarmente nuove funzioni in anteprima sulla versione beta prima di renderle disponibili sulla versione stabile.

Per cancellare un messaggio inviato su WhatsApp, si deve tenere il dito sul messaggio scelto. Si apre un menu, dove vi è un link per la cancellazione, sul proprio telefono e anche su quello dell’interlocutore. Una funzione già esistente su Viber.
Al posto del messaggio, l’interlocutore leggerà un laconico “lo speditore ha cancellato il messaggio”.
Non è però certo che il vostro messaggio sia anche soppresso dalle notifiche.

La nuova versione permette anche di modificare un messaggio WhatsApp già spedito. Ma in entrambi i casi, le nuove funzioni valgono solo per i messaggi recenti e non ancora letti dall’interlocutore.

Le nuove funzioni dovrebbero essere incluse nella prossima versione dell’applicazione WhatsApp, su iOS e Android.