dal portale www.blognews24ore.com

trumpForti della maggioranza al Congresso e del futuro appoggio di Donald Trump, dopo che per anni sono stati tenuti a freno, bloccati dalla Casa Bianca e da Barack Obama, i parlamentari repubblicani del Congresso di Washington si preparano a far passare un pacchetto di misure conservatrici come mai viste negli ultimi decenni. Secondo il Washington Post, si tratta del programma più ambizioso dal 1920.

Il New York Times scrive che “questo nuovo Congresso lascerà il segno su quasi tutti gli aspetti della vita degli americani”. Si tratterà in particolare di rivedere la questione della sicurezza sociale del paese, eliminare quantità di regolamentazioni riguardanti l’impiego e l’ambiente, smantellare alcuni tra i più importanti orientamenti politici decisi dal governo Obama. La priorità sarà data all’abrogazione dell’Obamacare, la legge sanitaria promossa dal presidente uscente, e alla deregolamentazione in ambito finanziario.

Il futuro presidente Donald Trump, che entrerà in funzione il 20 gennaio, sembra essere pronto a approvare un buon numero di questi progetti legislativi, fa notare il Washington Post.