#faigirarelacultura, il progetto ticinese dedicato a cultura e no profit, festeggia i suoi primi cinque anni di vita e lo fa aprendo il nuovo bando di concorso in maniera gratuita a tutti coloro che hanno un progetto interessante da promuovere.

Roberta Nicolò xGiunto ormai alla sua quinta edizione il premio #faigirarelacultura è una realtà ben radicata sul territorio ticinese. Un’avventura iniziata nel 2013 che in cinque anni ha dato spazio e incontrato più di 300 progetti di artisti, associazioni e compagnie.

«Faigirarelacultura è un progetto in continuo sviluppo, si adatta alle esigenze del territorio in ambito di promozione e comunicazione della cultura e del sociale. È un’idea nata per offrire un trampolino di lancio, che regali visibilità. Per me è un grande piacere vedere che tanti progetti di #faigirarelacultura hanno trovato poi ampio spazio e si siano fatti notare per la loro qualità.- spiega Roberta Nicolò – in cinque anni siamo riusciti a raccogliere progetti eterogenei e a far conoscere #faigirarelacultura non solo in Ticino ma anche in tutt’Italia. Il 2017 sarà un anno di rinnovamento per noi, proprio perché per poter essere realmente utili occorre innovarsi sempre, soprattutto quando si parla di comunicazione non ci si può adagiare sugli allori. Nel corso d’anno ci sarà infatti una grande sorpresa, sia per chi parteciperà al concorso, sia per gli affezionati che ci seguono in rete».

Il nuovo bando, quest’anno completamente gratuito, è aperto. Possono partecipare associazioni, compagnie, artisti, band, scrittori, ONG, spazi per la cultura o per il sociale, ecc.

Info al sito faigirarelacultura.ch