Polemica dopo sci, Nina Moric pare difendere Matteo Salvini

Alcuni giorni fa Matteo Salvini è stato l’unico politico italiano a visitare i terremotati d’Abruzzo. Perlomeno, si è attuato a prestar loro aiuto nel trovare un alloggio (anche dai social ha interloquito con alcuni di loro, per migliorare la loro situazione.)

Poi è andato a Otto e Mezzo, nota trasmissione televisiva italiana, con i dopo sci. E le polemiche, per i dopo scii, sono fioccate.

“Salvini è uno sciacallo” hanno detto coloro che poco prima criticavano i politici per non prestare aiuto ai terremotati. E la cosa buffa, se nella tristezza d’una calunnia pure mal costrutta è lecito veder qualcosa di buffo, la cosa buffa è appunto che il campo d’imputazione erano gli sci di Matteo Salvini.

Bien, a scendere in campo a favore del politico, la showgirl croata Nina Moric.

nina2

La quale, tuttavia, quando l’argomento era la Brexit, non aveva esitato a ironizzare su Salvini stesso scrivendo “Guarda che se anche l’Italia esce dall’UE, fanno di te un extracomunitario.”

Quindi la politica non centra, perlomeno in quest’occasione. E Nina Moric difende Matteo Salvini. E attacca Angelino Alfano. Che, pur essendo ministro, era a commemorare la morte di Craxi e non a prestar soccorso o sostegno, che dir si voglia, ai terremotati.

Il giorno dopo non perde occasione di riaffermare la sua difesa a spada tratta, ma conclude ironizzando.

nina