Tecnologia ed innovazione tra gli ingredienti che hanno portato 87 famiglie a partecipare al primo progetto a loro dedicato e il numero degli iscritti è sicuramente un numero da record! Saranno infatti oltre 180 appassionati di droni (bambini e adulti) che sabato mattina invaderanno l’Università della Svizzera italiana per iniziare questa nuova e importante sfida di ated4kids.

mio primo droneIl programma della prima giornata è il seguente:

• Dalle 8:30 alle 10:00 check-in e consegna drone1
• 10:00 – 10:30 presentazione progetto e drone montato
• 10:25 – 10:40 pausa caffè
• 10:40 – 12:00 presentazione/istruzione assemblaggio drone
• 12:00 – 13:00 domande, supporto a chi ha bisogno (facoltativo)

Il progetto nasce con l’intento di permettere a ragazzi tra gli 8 e i 15 anni di avvicinarsi al mondo dei droni professionali guidandoli nella costruzione di un drone partendo da un kit e impartendo loro nozioni sulle componentistiche, sulle leggi e sul pilotaggio dei droni. Ogni ragazzo dovrà essere accompagnato da un genitore che parteciperà attivamente a tutta la durata del progetto.

L’obiettivo secondario che ormai si può quasi dire riuscito (!) quello di stabilire un record mondiale. A settembre infatti i giudici ufficiali di “Guinnes World Record” saranno a Lugano per certificare il record. Tutti i droni costruiti dai ragazzi voleranno contemporaneamente nei cieli di Lugano!