BEMArti – Consorzio Artistico musica, canto ed Arti Sceniche

di Mario Ritter & Giuseppe Sanzari

BEMArti, fondato nel 2012, entra nel suo quinto anno d’esistenza. Da cinque anni riscuote lusinghieri consensi in ogni angolo del Cantone Ticino. Da Airolo a Chiasso, da Lumino a Brissago i brani d’opera portati in scena sono risuonati nelle tante magnifiche chiese e sale del nostro territorio.

Tanti i giovani artisti che hanno accompagnato i fondatori del Consorzio Artistico, il basso Mario Ritter e il mo. Giuseppe Beppe Sanzari.

I soprano Eeva Artemaa finlandese, Sarah Park coreana, il mezzo soprano Francesca Fesi italiana, Valentina Londino italiana, i tenori italiani Giovanni Sala e Matteo Cammarata. I musicisti ticinesi Angelica Ghisletta oboista e flautista, Nevio Keller oboista, i pianisti Maurizio Carnelli e Alessandro Benenti, italiani. Giovani talenti viepiù affermati che stanno percorrendo con successo la strada della musica classica e del canto lirico.

Il Consorzio Artistico in questo 2017 varcherà la soglia cantonale per esibirsi a Coira con la locale orchestra nella Messa di Schubert.Un’opera che sarà eseguita anche nella magnifica chiesa parrocchiale di Malvaglia nel periodo pasquale.

La nuova stagione si aprirà con un concerto il 18 marzo nella chiesa parrocchiale di Cabbio, comune di Breggia.

Nelle prossime settimane sarà pubblicato il programma generale dei primi sei mesi del 2017.