Sabato 4 marzo 2017 alle ore 10:30 presso il Palazzo comunale di Bellinzona si terrà l’annuale congresso UDC.

All’ordine del giorno il saluto del presidente sezionale Orlando Del Don, la relazione di Piero Marchesi, presidente cantonale e di Marco Chiesa, consigliere nazionale. A seguire una panoramica sulle prossime elezioni e la nomina dei delegati dei vari distretti per il Comitato cantonale.

Oltre i temi d’attualità riguardanti in particolare le recenti votazioni e le sessioni in corso gli interventi tratteranno i temi caldi più cari al partito, quali il triste anniversario del 9 febbraio, l’applicazione dell’iniziativa “Prima i nostri” e delle iniziative sorelle che ne sono scaturite a livello nazionale. Non mancheranno inoltre le prese di posizione riguardanti le future votazioni e le strategie future del partito.

Gli interessati che intendono partecipare per la prima volta ad un congresso UDC, dovranno autocertificarsi dichiarando la propria appartenenza al partito conformemente alle norme statutarie, certificazione che dovrà essere controfirmata dal responsabile della relativa sezione, dal coordinatore del distretto o da un membro della direttiva. Tutti i membri dell’UDC Ticino, secondo statuto, hanno diritto di voto.

UDC Ticino