Dopo lo “Spazio -1”, il “Museo in erba” e la “Gipsoteca Giudici” ecco che un nuovo spazio d’arte viene a occupare il “Central Park”, un grande edificio che esiste da decenni e che non ha mai avuto, commercialmente, molta fortuna. Ma la nuova destinazione potrebbe rivelarsi vincente!

Ha aperto mercoledì 1° marzo la Galleria Ramo,  inaugurando una mostra dal titolo “This is not a curated exhibition” che presenta opere di 6 giovani artisti: Tommaso Donati, Luca Marziale, Jonny  Briggs, Francesco Maria Gamba, Nadir Valente e Ruben Brulat.

Ne abbiamo parlato con il gallerista Simon David, che ha vissuto sei anni a Londra e ha lavorato per Christie’s, il quale ci ha illustrato i suoi interessanti progetti per la piazza di Lugano.

Lo spazio espositivo della mostra consta di ben 18 vetrine. Sempre al piano terreno del Central Park (verso il Lac) Francesco Maria Gamba ha, da un anno, il suo atelier. Vi abbiamo incontrato il Sindaco, la presidente di Visarte Fabiola Quezada e la sempre sorridente ed attivissima Carlotta Rossi, segretaria della prestigiosa Associazione Pro Museo.

Valente

Marziale

Gamba

Briggs
Donati

Brulat