“Sono disgustato” [ma scusa Orlando che cosa ti aspettavi? ndR] [la tua unica speranza è la “No Billag”… (come per l’Avvocato)] [stiamo a sentire che cosa dice Canetta; ma lui di solito non dice mai niente]

Ripreso dal Mattinonline

Dibattito politico per la Nuova Bellinzona andato in onda ieri sera sulla RSI LA2. La RSI serva di due padroni, la “premiata ditta” B & B. Branda (PS) e Bersani (Radicali). E lo ha dimostrato nel modo più vergognoso e sottomesso nel corso della scontata e becera trasmissione di ieri sera. Anche quando Bersani ha attaccato in modo insolente e arrogante uno dei moderatori questi ha continuato, intimorito e asservito com’era, a leccargli le terga!

B & B hanno avuto tutta la visibilità (più della metà della durata della trasmissione) per dichiarare che loro sono amici, che vanno d’amore e d’accordo, che hanno fatto di tutto e di più per il bene dei loro sudditi, che non si devono rimproverare nulla, che non hanno dimenticato nulla e nessuno, che hanno già previsto il futuro, che si sono già accordati per spartirsi il potere e che anche in futuro andranno sempre d’accordo! E tutto questo senza nessunissima voce critica, senza nessunissima obiezione da parte dei partecipanti. O, meglio, ve ne sono stati alcuni ma questi sono stati come i giullari di corte che sono tollerati perché fanno parte del sistema e anzi rinforzano il sistema stesso, e perché non rappresentano alcun pericolo per il sovrano, il satrapo mediorientale di turno!

Personalmente sono stato snobbato a tutto campo, nessuna domanda mi è stata posta, non mi è stato concesso il minimo spazio, i miei ripetuti tentativi di prendere la parola sono stati ignorati! Sono disgustato. Questo sarebbe il nuovo che avanza a Bellinzona? Questa la politica della nuova grande Bellinzona?

Dr. med. Orlando Del Don, candidato alla nuova Bellinzona, Lista n. 1, Lega-UDC-Indipendenti-Noce