Terrorista Travolge Turisti, poi spara alla folla. Scotland Yard: E’ Terrorismo

Esattamente un anno fa, l’attentato islamico a Bruxelles.

Colpi d’arma da fuoco, all’esterno della Camera dei Comuni. Due persone ferite vengono trascinate all’interno dei cancelli, per essere curati. I feriti sono almeno una decina: sono stati investiti da un’auto su Westminster Bridge, travolti da un’auto. L’uomo alla guida, quasi sicuramente un terrorista, è stato freddato dagli agenti, come riporta Sky News.

 

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe prima travolto le persone sul ponte principale di Londra, come sempre affollato da turisti, poi avrebbe pugnalato due persone e un agente. La polizia avrebbe immediatamente aperto il fuoco, abbattendo il terrorista. Un elicottero sarebbe atterrato nel giardino della sede istituzionale della Camera dei Comuni, portando via i feriti più gravi.

Chiusa la fermata della metro di Westminster, stato d’allerta in tutt’Europa. Scotland Yard parla di attentato terroristico, proprio nell’anniversario dell’attacco jihadista all’aeroporto di Bruxelles.

La premier Theresa May è in salvo, fanno sapere le fonti. Riferisce la conservatrice Helen Grant: “Ho sentito quattro colpi d’arma da fuoco, la polizia ci ha chiesto di buttarci a terra, per ripararci.”