Salvini ha dormito al CIE in una villetta come quella per i profughi, con lui i due parlamentari siciliani della Lega, On. Attaguile e On. Pagano

Il leader della Lega ha scritto questa mattina sui social: “Buongiorno dal più grande Centro per Immigrati d’Europa, in Sicilia!
Stanotte 3.300 ospiti più uno, che ha dormito in branda e si è appena fatto la doccia.
Alle mie spalle il sole che sorge, una delle villette che prima erano affittate ai soldati americani e adesso sono offerte agli immigrati africani, e una moschea gonfiabile a loro disposizione.
Spesa di oltre 100.000 euro al giorno, pagano gli italiani.
A dopo, che vi racconto tutto…”

“Centomila euro è il costo giornaliero di questo baraccone per lo Stato Italiano” dice Salvini, dopo una notte passata in una casetta per i profughi. “Qui dentro ci vivono 3300 stranieri, dei quali solo 14 sono siriani e 7 iracheni. Abbiamo visto cose incredibili. Un vero e proprio mercato a cielo aperto senza regole, ove si può acquistare di tutto: dalle biciclette agli stereo, ai pantaloni t-shirt e scarpe di marca, tutta roba che non si sa da dove arrivi: è un mistero.”

 

Poi l’affondo alla magistratura che avrebbe messo sotto torchio il PM Zuccaro, il quale avrebbe indagato sul business dell’immigrazione (cosa ormai nota persino al  ministro Orlando) “Chi lo attacca se la vedrà con me.”

Il centro era inizialmente progettato per i militari della Nato di Sigonella, poi si è trasformato nell’odierno immenso campo profughi.

La Cronaca di Salvini con le foto di Facebook: