La Polizia cantonale comunica che questa sera verso le 19.30 a Grancia, sull’autostrada in carreggiata sud-nord, è avvenuto un grave incidente. Una vettura con targhe ticinesi condotta da un 74enne domiciliato nella regione ha imboccato l’autostrada a Pazzallo in contromano. Dopo aver percorso qualche chilometro, all’altezza dello stabile Ibsa, ha urtato frontalmente una vettura con targhe ticinesi che circolava regolarmente sulla corsia di sorpasso, condotta da un 32enne pure domiciliato nella regione.

Nella collisione il 74enne è rimasto incastrato tra le lamiere e la sua vita è in pericolo, mentre il 32enne è riuscito ad uscire dall’abitacolo riportando delle ferite gravi. Sull’autostrada sono state previste delle deviazioni per far affluire il traffico intenso in direzione nord e permettere i rilievi della polizia.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato: la Polizia della città di Lugano, la Polizia comunale Ceresio sud e la Polizia della citta di Mendrisio, la Croce Verde di Lugano ed i Pompieri di Lugano, nonché gli addetti dell’UT4 di Noranco per la pulizia del campo stradale. L’autostrada rimarrà chiusa fino alle 24.00 per permettere le operazioni di rilievo da parte della polizia e la pulizia campo stradale. La Polizia cantonale ricerca i testimoni che in quel momento si trovano a circolare  nella zona dello scontro.