Calvizzano, provincia di Napoli. La poesia è nell’aria, correlata alla sorella pittura:  Il 24 e 25 febbraio, al Palaraffaella di Calvizzano, 26 poeti, provenienti da tutt’Italia concorreranno per ottenere l’ambito primo premio del Concorso nazionale di Poesie, ispirate alle opere del pittore Pasquale Di Maria.

Organizzatrice di questo spumeggiante e culturale evento è la scrittrice Lella Di Marino.   “Conoscevo il pittore Pasquale” racconta “una persona di una simpatia e correttezza unica.” Ideatrice del memoriale in onore del pittore, la scrittrice ricorda anche quando propose l’idea alla famiglia di Pasquale, la quale “accolse con gioia l’iniziativa.”

Sua è anche l’idea di accostare la poesia alla pittura, poiché, come racconta la scrittrice stessa, “l’arte è magia.” Da qui l’eloquente titolo dell’evento “Magic Art, Memorale Pasquale Di Maria”.

Sua, infine, l’iniziativa  di raccogliere fondi durante la lotteria di beneficienza per il restauro di un quadro del Vaccaro della chiesa Santa Maria delle Grazie, “una delle più belle di Napoli e provincia, che porto sempre nel cuore”.

L’organizzatrice dell’evento, la scrittrice Lella Di Marino
Uno dei quadri del pittore Pasquale Di Maria