“Ucciderò dei poliziotti!” ha gridato un individuo, tutto il paese è stato evacuato, mentre agli abitanti è stato ordinato di restare in casa.

Alle 7.45 di questa mattina una guida turistica che si trovava su una navetta diretta a Mont Saint Michel, ha udito un uomo pronunziare frasi allarmanti e ha avvertito i gendarmi.

50 uomini delle forze dell’ordine sono stati impiegati per sorvegliare la zona; i turisti sono stati evacuati dagli alberghi, mentre gli abitanti sono stati “costretti” a rimanere all’interno delle loro abitazioni.

Dopo qualche ora il sito della Bretagna, patrimonio dell’Unesco, è stato riaperto, ed è stata anche rinvenuta la causa dell’urlo dell’uomo: il “colpevole” addetto all’animazione, avrebbe solo minacciato verbalmente le forze dell’ordine per l’impedimento impostogli nel fare il proprio spettacolo.

Una domenica di alta tensione, che vede la Francia prostrata al terrorismo e dai nervi tesi per la consequenzialità degli attacchi estremisti, anche dopo il recente attentato islamico in un supermercato, costato la vita a un poliziotto eroe.