L’Ufficio Presidenziale del PLR di Lugano ha incontrato oggi la Commissione Cerca incaricata di trovare il/la nuovo/a Presidente della Sezione luganese. La Commissione Cerca ha riferito di aver svolto un lavoro di contatto e di ricerca molto approfondito e propone alla Direttiva e all’Assemblea Sezionale di designare quale nuovo Presidente l’imprenditore Guido Tognola, 54 anni, di origini mesolcinesi, residente a Lugano da oltre 50 anni. Tognola è vicepresidente del circolo culturale Turba, che ha sede in via Cattedrale.

Il candidato presidente sarà presente alla Direttiva del prossimo martedì 29 maggio e all’Assemblea Sezionale del 15 giugno. In Direttiva verrà presentato dalla Presidente della Commissione Cerca Giovanna Masoni Brenni. Saranno presentate anche le collaborazioni, discusse con la Commissione Cerca, sulle quali il candidato presidente vuole poter contare per guidare la Sezione verso le elezioni. Fino a quel momento né il candidato né i membri della Commissione Cerca saranno disponibili per interviste.

L’Ufficio Presidenziale ha ringraziato i tre membri della Commissione Giovanna Masoni Brenni, Lorenza Gorrieri e Giovanni Bolzani per la sollecitudine e la qualità del lavoro svolto e appoggia pienamente la proposta.

Per l’Ufficio Presidenziale, i Vice Presidenti
Paolo Toscanelli e Mari Luz Besomi