Technology Hub ospita il SMMdayIT 2018 (titolo originale)

Una visione più completa della trasformazione digitale,in Italia e nel mondo. Secondo appuntamento con l’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da SENAF presso la MiCo fieramilanocity e questa volta presentato dal punto di vista del Social Media Marketing e della Digital Communication Days Italia.

Un evento, il sesto per la precisione che si  svolto in contemporanea durante la fiera di Technology Hub ed in esso ospitato con un importante convegno B2B sui temi del social media marketing e della digital communication.

Molti i relatori che si sono avvicendati e che hanno affiancato anche personaggi istituzionali come il Direttore dell’Agenzia ANSA italiana, Luigi Contu, il direttore della Comunicazione di Confcommercio Nazionale Italia e che hanno descritto i metodi utilizzati nel loro modo di comunicare attraverso il mondo digital e social.

Così ha commentato il direttore generale di SENAF , Emilio Bianchi nel comunicato stampa ufficiale: “siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare quest’anno, all’interno di Technology Hub, il Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia“[…] .”La nostra manifestazione si pone da sempre come sinonimo di innovazione tecnologica, ossia di quel processo che porta all’ampliamento e al miglioramento delle tecniche e delle tecnologie di produzione e distribuzione dei prodotti. Allo stesso modo #SMMdayIT è l’espressione dell’innovazione nella comunicazione attraverso il i social network e il digital, per cui questa collaborazione non poteva che nascere spontaneamente”.

Una vera e propria view, forse davvero più completa della trasformazione digitale che le aziende, oramai non possono non prenderne atto. Ed ecco quindi che la Fiera di Technology Hub diventa come una piazza di incontro fra i suoi tanti protagonisti e crea , agli incroci degli stand, luoghi e punti di ascolto, sui temi proposti.

Da segnalare i tanti appuntamenti in cartellone nella piazza di Technology Hub chiamata appunto e non a caso,”customer exeperience”.

A titolo di esempio, si cita l’incontro sulla metodologia ovvero sulla presentazione di casi concreti di successo che ha visti protagonisti  GEocom Italia e AISM che aveva appunto l’obiettivo di descrivere il metodo e gli strumenti per realizzare “una efficace attività di generazione di Lead qualificati attraverso l’utilizzo del geomarketing e del contact management”.Ma non solo, un altro esempio, in piazza “App chatbot e intelligenza digitale”, ecco un incontro su come misurare la costumer satisfaction con una domanda tra teoria e pratica attraverso le metodologie CSAT e Net promoter score NPS e molto altro ancora.

Un dare un valore aggiunto alle imprese quindi che va oltre la semplice comunicazione verso una nuova crescita, sicuramente impegnativa della comunicazione innovativa digitale e social. Un’Italia che cresce e che si confronta con il mondo, anche grazie alla tecnologia.

Cristina T.Chiochia