Al congresso di riferimento mondiale per le terapie endovascolari di cateterismo cardiaco

Nel pomeriggio di ieri, il responsabile del Servizio di cardiologia interventistica del Cardiocentro Ticino Dr. Marco Moccetti, assistito dal capoclinica Dr. Luigi Biasco e dal team di emodinamica del Cardiocentro, ha effettuato un intervento di angioplastica coronarica complessa supportato da metodiche avanguardistiche di imaging intracoronarico.

L’intervento, che è perfettamente riuscito, è stato trasmesso in diretta durante il Congresso C3 (Complex Cardiovascular Catheter Therapeutics: Advanced Endovascular and Coronary Intervention Global Summit), in corso a Orlando (Florida). Si tratta di uno tra i più importanti appuntamenti internazionali per la cardiologia interventistica, un congresso che attira una vastissima platea di specialisti provenienti da tutto il mondo.

Grande la soddisfazione dei vertici del Cardiocentro, in primis il direttore sanitario Prof. Tiziano Moccetti e il coprimario di cardiologia Prof. Giovanni Pedrazzini. “Il Cardiocentro – ha voluto sottolineare il Prof. Moccetti – è stato coinvolto nella trasmissione di un live case insieme con altri dieci prestigiosi centri cardiologici, ed è certamente questo un enorme riconoscimento all’impegno clinico e scientifico che il nostro istituto ha saputo profondere in questi anni, con risultati che ci hanno consentito di ottenere una grande visibilità internazionale”. “È anche importante ricordare – gli fa eco il Prof. Pedrazzini –, che questi eventi non sono importanti solo per il prestigio che offrono, ma hanno delle ricadute molto positive su tutta la nostra attività clinica e dunque sulla qualità del nostro servizio al paziente ticinese”.