Orrore in un villaggio indiano vicino a New Dehli dove sette donne e quattro uomini appartenenti alla stessa famiglia sono stati trovati morti. Dieci delle undici vittime erano impiccate al tetto della loro abitazione con gli occhi bendati mentre un’altra donna è stata trovata sul pavimento.

Gli impiccati avevano le mani legate dietro la schiena e avevano cotone idrofilo in bocca mentre non sono presenti sui corpi ferite da arma da fuoco.

L’intera famiglia era proprietaria di un negozio si alimentari e legname che di solito apriva attorno alle 6. L’allarme è stato dato dai vicini che vedendo che il negozio era chiuso alle 7.30 si sono recati a casa loro e hanno trovato la porta aperta. Il macabro ritrovamento è stato immediatamente segnalato alla polizia che ha procceduto a transennare l’intera area e avviare immediatamente le indagini.

Inizialmente nessuna ipotesi era esclusa, poteva trattarsi di omicidio così come di un suicidio di massa. Nelle ultime ore tuttavia il giornale The Hindu ha riportato che i primi risultati dell’autopsia fanno pensare che l’omicidio sia effettivamente da escludere. Il reperto del medico legale afferma che tutti quanti sono morti a casusa dell’impiccagione: “Sembrerebbe essere un patto di suicidio. Nessuno di loro mostra segni di violenza o resistenza sul corpo” ha referito la polizia.

Gli investigatori hanno rinvenuto sul luogo sette telefoni cellulari e un tablet, tutti in modalità silenziosa. Inoltre molti oggetti di valore, come oro e denaro, sono stati ritrovati in casa e addosso alle vittime, il che esclude qualsiasi ipotesi di rapina.

Un inidizio importante su cosa sia realmente successo è dato da alcuni biglietti scritti a mano che fanno pensare che la famiglia fosse devota a un qualche tipo di culto mistico o spirituale. I biglietti contenevano anche delle indicazioni su come mani e piedi dovessero essere legati e in effetti i corpi delle vittime erano legate proprio nel modo indicato sui biglietti.

Altri dettagli scoperti negli appunti trovati in casa parlano di come una persona può superare la paura bendandosi gli occhi e la bocca e su come sia possibile ottenere la salvezza  e la pace per l’anima attravero un rituale a cui devono partecipare 11 persone.

Secondo i vicini la famiglia non ha mai dato segno di praticare dei rituali che potessero mettere in pericolo la loro vita anche se molti ammettono che erano estremamente religiosi.