Jenny Monteiro ha proposto – ieri 22 settembre – la sua nuova collezione Spring Summer Collection prêt-à-porter 19 in occasione della Milano Fashion Week, presso Il Salotto di Milano di Via della Spiga.

La collezione proposta nella sfilata è ispirata allo stato mediorientale di Oman, situato nella Penisola arabica, caratterizzato da un territorio desertico con oasi che sorgono sui letti dei fiumi e lunghi tratti di costa sul golfo Persico, il mar Arabico e il golfo di Oman.

Jenny durante un soggiorno di vacanza restò incantata da questo luogo luminoso, da questa terra abbracciata dal sole, profumata d’incenso dove convivono storia, tradizioni e modernità in un panorama visivo dominato dai contrasti cromatici di terra e cielo in cui la natura esprime tutta la sua forza sovrana.

Nei suoi abiti Jenny vuole riproporre l’essenza della bellezza che ha ammaliato i suoi occhi e lo fa attraverso  colorazioni atte a rievocare sfumature del cielo, della terra, del deserto, degli interni delle moschee, il bianco del marmo e il bordeaux delle ceramiche.

I capi dalle linee fluide e leggere,  realizzati in stoffe ariose come la seta frusciante, il lino estivo o tessuti preziosi come il marocain degli abiti da sera, sono volti ad evocare e rispecchiare, la carica seduttiva delle donne col burqa, incontrate in quei luoghi,  il cui sguardo velato, cario di mistero, genera una sensazione di fascino in chi guarda nei loro occhi

Donna sole celebrata nell’abito giallo, omaggio a una femminilità forte, luminosa nella nuova collezione della prossima estate.

Jenny Monteiro, a destra, con Lucia Patrini

Jenny Monteiro, una giovane stilista  brasiliana che ha fatto del Made in Italy il suo credo, interprete di una creatività raffinata che si racconta in un nuovo mood femminile e contemporaneo. In pochi anni è divenuta una realtà interessante nel panorama del fashion-system italiano e internazionale; ha debuttato nel luglio scorso con Alta Roma  ha portato le sue proposte al Festival del Cinema di Venezia questo scorso 1° settembre.

Il motto di Jenny è: vestire tutte le donne, nessuna esclusa, tutte le forme, inserendo in ogni capo particolari che rivelino i tratti distintivi della creatività della stilista e il carattere di chi li indossa.

Per chi si fosse perso la sfilata, o semplicemente desiderasse un abito speciale, Jenny Monteiro vi aspetta presso la sua Boutique in Corso S. Gottardo 18. Milano

La Location dell’evento di Jenny Monteiro è stata Il Salotto di Milano. Posto nel quadrilatero della moda, al civico numero 2 di Via della Spiga, al terzo piano, Il Salotto di Milano è il più cult, elegante, creativo e innovativo modello dell’eccellenza Made in Italy, studiato nel dettaglio per offrire un originale contesto che sappia valorizzare e impreziosire la moda, l’arte, il design. Elegante e versatile, si propone come “vetrina” delle eccellenze del Made in Italy e non solo,  fonde il fascino di un’abitazione dai tratti nobili con l’atmosfera dell’evoluzione tecnologica.

“Lo shopping si sta spostando sempre più verso l’e-commerce. ‘Il Salotto di Milano’ vuole per contro far vivere al cliente sensazioni rare e spesso dimenticate in quest’epoca 2.0” sottolinea Massimo Colautti, uno dei soci fondatori, che ha creduto fortemente in questo ambizioso progetto.

Lucia Patrini

www.salottomilanese.com