FORUM ALTERNATIVO  “L’amata cadrega. Sono tanti i personaggi che fanno carte false pur di rimanervi incollati. Ma a tirar troppo la colla, qualcuno s’imbufalisce, e la cosa si viene a sapere. Se poi si viene a sapere che quella cadrega vale più di un salario da Consigliere di stato, la questione si fa dirompente. (…)”

* * *

Duro attacco (e molto ben informato) di Forum Alternativo (sinistra radicale vicina al dottor Cavalli) al dottor Denti, presidente dell’Ordine dei medici, inserito con mossa a sorpresa nella lista UDC per il Gran Consiglio dopo il rifiuto del PPD (suo partito d’origine) di riprendersi il “figliol prodigo” sedotto dall’irresistibile Savoia, che ha piantato tutto… ma sta meglio di tutti.

Il testo, ricco di cifre (nel senso di bigliettoni), contiene anche un’indiscrezione fornita, verosimilmente, da un alto esponente leghista. Noi la sapevamo già.

La nostra opinione sulla “candidatura Denti” è nota e (per fortuna) non conta nulla. Questa mossa improvvisa e improvvisata, decisa in pratica da una sola persona, si rivelerà errata, in primis per la mancanza di serietà che essa evidenzia.

Denti potrà essere eletto – ma l’elezione non è certa – con la sua dote personale di voti preferenziali esterni al partito. L’UDC vera e propria probabilmente non lo eleggerebbe, dal momento che Denti è PPD-Verde Savoia.

Nota tecnica. Occorrono 180 preferenziali in “panachage” per comporre il valore di una scheda.